fbpx

Per integrare la sicurezza informatica in ogni prodotto e sistema, i membri della suite C, dovrebbero acquisire una migliore comprensione dei rischi informatici a cui sono esposte le loro organizzazioni.

La trasformazione della sicurezza può portare alla giusta trasformazione digitale.

È necessario migliorare la comunicazione e la traduzione delle problematiche di cibersicurezza tra professionisti e leadership. Le organizzazioni devono fare attenzione ad alcune delle principali sfide della sicurezza informatica per creare un mondo digitale protetto.

·       Ritardo nell’affrontare gli attacchi informatici

Per giocare con il sempre crescente mondo digitale, i professionisti della sicurezza devono affrontare costantemente le minacce e i punti deboli della sicurezza. Un’efficace strategia di sicurezza informatica dipende dal tempo impiegato dalle aziende per affrontare un attacco informatico. Poiché i criminali informatici traggono vantaggio dai lunghi ritardi, le aziende devono condividere le informazioni sulle minacce in tempo reale. Le organizzazioni dovrebbero mantenere aggiornati i propri sistemi di sicurezza informatica con l’aumentare della velocità e del volume del traffico Internet. Le aziende private o pubbliche non possono avere una visione completa dell’intero panorama cibernetico. La dirigenza senior deve insistere affinché le organizzazioni condividano le informazioni e si affidino a professionisti del settore, le Agenzie di SitiWeb, per mettere insieme i pezzi del puzzle.

·       Collaborazione più approfondita per migliorare la sicurezza informatica

Per essere efficaci ed efficienti, le misure di sicurezza informatica devono essere ampiamente collaborative. Se le imprese non imparano l’una dall’altra, tipi simili di attacchi informatici abbatteranno più aziende. I leader tecnici devono collaborare con le loro controparti e includerli in una più ampia conversazione sulla sicurezza informatica. Devono creare repository di conoscenze sulle minacce informatiche e collaborare con altre società tecnologiche per l’istruzione. Secondo il Rapporto annuale ufficiale sulla criminalità informatica del 2020 di Cybersecurity Ventures, il costo stimato dei danni causati da hacker, malware e violazioni dei dati dovrebbe raggiungere i 6 trilioni di dollari entro il 2021.

·       Trasformazione digitale guidata dal cliente: il mantra del successo

Mentre sempre più leader tecnologici discutono dell’importanza della sicurezza informatica e del suo ruolo fondamentale, contribuirà a educare le generazioni future di sicurezza informatica. L’ultimo rapporto ha rivelato che oltre il 92% del malware viene consegnato via e-mail. Le giuste campagne di sensibilizzazione e la dovuta diligenza potrebbero eliminare oltre il 90% del malware insegnando nuove abilità che superano comportamenti radicati.

·       La sicurezza informatica integrata è essenziale

È fondamentale una visione comune per la sicurezza informatica integrata basata su principi definiti. Deve essere completo e inclusivo, anticipando le prossime azioni dei criminali informatici invece di reagire solo a loro. I leader tecnologici dovrebbero avere una visione comune e cercare il modo migliore per affrontare le sfide tecniche di un’efficace sicurezza informatica, comprese le competenze. L’istruzione e la formazione in materia di cibersicurezza dovrebbero far parte dello sviluppo educativo di tutti. Rivolgetevi ad Agenzie di SitiWeb, per esempio SitiWeb.RE a Reggio Emilia, il titolare Ghisi Marco saprà istruirvi e consigliarvi al meglio.

·       Concentrati su una maggiore potenza di calcolo

Un forte potere informatico è essenziale per implementare misure di sicurezza informatica per le aziende. Nel 2020 e oltre, la maggior parte dei dispositivi e delle infrastrutture dovrebbe avere una potenza di calcolo molto più forte. Inoltre, le capacità di sicurezza informatica all’interno dei dispositivi devono adattarsi a una piattaforma integrata che distribuisce i carichi di lavoro sugli strati di un sistema. Con la crescente diffusione delle reti 5G, la capacità di offrire sicurezza in tutta la rete con bassa latenza è una funzionalità vitale che le organizzazioni stanno cercando.

·       Modi in cui le aziende possono diventare cyber resilienti

Occorre incoraggiare standard e protocolli più ampiamente accettati e discussioni pubbliche sull’argomento per incoraggiare la fiducia.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]